ASTRORING

logo-astroring next info previous

Pagina facebook

Pagina facebook
CLICCA "MI PIACE" ALLA PAGINA FACEBOOK

Visualizzazioni totali

mercoledì 10 luglio 2013

Luca Parmitano: missione compiuta!

Luca Parmitano: missione compiuta!

Si è conclusa con successo la storica "passeggiata spaziale" di Luca Parmitano.
Come anticipato Parmitano è stato il primo italiano e il più giovane astronauta in assoluto ad uscire dalla Stazione Spaziale Internazionale. 

L' Extra-Vehicular Activity (EVA) è durata 6 ore e 7 minuti e ha coinvolto oltre all'italiano dell' ESA (designato EV2) un altro astronauta della NASA Chris Cassidy (EV1).
Lo statunitense ha rimosso e sostituito una delle due unità di un ricevitore-trasmettitore guastatosi nello s corso dicembre.
Parmitano ha recuperato due esperimenti che facevano parte di MISSE-8 e ha fotografato AMS-02 per fornire al team di ricerca a terra immagini per verificarne le condizioni.
Sono stati svoli anche compiti di installazione di componenti e di preparazione all'arrivo del modulo russo MLM su cui verrà montato il Braccio Robotico Europeo nel prossimo dicembre.



Parmitano si prepara ad uscire dalla ISS.

A lui va un grande ringraziamento per aver portato un pizzico di Italia nello spazio e per averci fatto sentire orgogliosi di essere Italiani: grande Luca!


Qui le prossime missioni della NASA, molte della quali rivolte alla Stazione Spaziale Internazionale, tra cui (come anticipato prima) quella prevista per il prossimo 11 dicembre per le quali ha lavorato Parmitano all'esterno della ISS.

Nessun commento:

Posta un commento