La rubrica durerà una settimana (da lunedì 1 maggio a domenica 8 maggio). Siamo dunque di fronte ad una vera e propria TOP 7 dei tramonti più belli d'Italia. Segnalateci i vostri e diteci quale vi è piaciuto di più.
#1 - FIRENZE
Firenze, la città dei Medici e dei grandi maestri del Rinascimento. Nelle sue strade si trovano ancora oggi le tracce della rivoluzione scientifica di Galileo. Da qui si gode senza dubbio di uno dei più bei tramonti d'Italia. Per osservarlo vi consigliamo di raggiungere il Giardino di Boboli o Piazzale Michelangelo: lo spettacolo è assicurato.
#2 - STROMBOLI E ISOLE EOLIE
Indubbiamente uno dei tramonti più belli d'Italia è quello che si gode dalle Isole Eolie, specialmente se il Sole si nasconde dietro Stromboli come in questo caso. Qui inoltre il disco solare sembra letteralmente uscire (o meglio entrare) nella bocca del vulcano, un vero spettacolo della natura!
#3 - ROMA
Tra i tramonti più suggestivi e simbolici d'Italia non può mancare quello della Capitale. Abbiamo scelto la Basilica di San Pietro in Vaticano, uno dei luoghi più simbolici e suggestivi della città, oltre che uno scatto eseguito davvero magistralmente.
#4 - MATERA
#5 - GALLIPOLI